Venerdì 23 marzo a Vercelli premiazione dell'olimpionico Enrico Pozzo
Lo scudetto della Libertas Ginnastica di Vercellli

La cerimonia presso il Modo Hotel alla presenza delle autorità provinciali e comunali e soprattutto del mondo sportivo vercellese

"Riconoscere i valori sportivi, etici e umani di un campione, eccellenza sportiva internazionale e olimpionica: è per questo motivo che ho promosso, per venerdì 23 marzo, alle ore 14,30 a Vercelli, presso il Modo Hotel, la premiazione di Enrico Pozzo, con la partecipazione dell’assessore regionale allo Sport Alberto Cirio. Alla manifestazione, organizzata dall’amico Marco Barberis, presidente della Libertas Ginnastica, parteciperanno anche le autorità provinciali e comunali e soprattutto il mondo sportivo vercellese".

 

Così si è espresso il Consigliere regionale Luca Pedrale, Presidente del Gruppo consiliare Pdl, il quale ha aggiunto:

 

"E’ giusto che la nostra Regione premi non solo le qualità sportive, ma anche i sacrifici che Pozzo, il suo allenatore e tutti i suoi compagni di squadra hanno fatto in questi anni. Come noto, infatti, gli atleti della Libertas Ginnastica hanno spesso dovuto allenarsi a Novara. Adesso si sta cercando di risolvere il problema con una tensostruttura che permetta a Pozzo e ai suoi compagni di allenarsi a Vercelli".

 

L’appuntamento di venerdì prossimo sarà anche l’occasione per fare il punto sul campionato della Libertas Ginnastica e sottolineare l’importante ruolo del settore giovanile Libertas, punto di riferimento non solo sportivo ma anche educativo per i bambini e le famiglie vercellesi.

 

  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/03/2012