Solidarietà al popolo tibetano nel 53° anniversario dell'insurrezione di Lhasa
Immagine di repertorio

Serie di iniziative contro l'occupazione cinese del Tibet

“Ha registrato un grande successo la serie di iniziative organizzata per ricordare il 53° anniversario dell’insurrezione di Lhasa contro l’occupazione cinese del Tibet”.

 

Con queste parole il consigliere regionale del Pdl Giampiero Leo, presidente dell’Associazione per il Tibet e i diritti umani, commenta gli eventi che si sono svolti venerdì 9 e sabato 10 marzo a Roma,

 

“Il calendario di iniziative – ha illustrato Leo – si è concluso il 10 marzo con un affollatissimo sit-in davanti all’ambasciata cinese, per manifestare per la libertà del popolo tibetano”.

 

“Al termine del convegno a sostegno della campagna ‘Le Regioni e le Istituzioni locali per il Tibet’, oltre all’approvazione di diverse mozioni di carattere politico – ha proseguito l’esponente del Pdl – è stata accettata e condivisa la mia proposta di coordinare le forze delle diverse Regioni per realizzare un’iniziative forte, significativa e unitaria per il Tibet".

 

Una decina di Regioni ha già aderito all’iniziativa, che potrebbe concretizzarsi nel finanziamento di un asilo per i bimbi tibetani in india o in una mostra o spettacolo itinerante per tutta Italia.

 

“Nel corso dell’incontro – ha concluso Leo – è inoltre arrivato un inatteso riconoscimento dal leader storico dei radicali, Marco Pannella, che ha dichiarato che l’Associazione per il Tibet e i diritti umani della Regione Piemonte può considerarsi la guida da seguire nel campo delle battaglie umanitarie”.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/03/2012