Interpellanza del Consigliere comunale Maurizio Marrone sul saldo contributi alle scuole d'infanzia paritarie

"Da sei mesi attendono il saldo del 30%: il Comune onori gli impegni"

"Ben 56 scuole materne paritarie convenzionate con il Comune di Torino attendono da sei mesi il saldo del 30% del contributo previsto dal bilancio cittadino per l’anno 2011".
Questa l'accusa lanciata da Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PdL torinese e Consigliere Comunale

"La maggior parte dei contributi promessi serve alle scuole per coprire le spese di personale: così si rischia di mettere in pericolo il futuro dell’attività scolastica che le paritarie offrono come fondamentale integrazione ad un servizio necessario per le famiglie torinesi".

Il Coordinatore Vicario cittadino del Pdl ha concluso criticamente:

"Non deve passare il messaggio per cui ha la precedenza chi urla più forte il proprio disagio, il mondo delle paritarie torinesi non deve essere penalizzato dal profilo istituzionale e rispettoso con il quale ha atteso finora quanto convenuto. Il Comune deve mantenere con tempestività gli impegni presi per garantire i diritti del personale delle materne paritarie al lavoro e delle famiglie che usufruiscono del loro servizio all’indirizzo educativo scelto: per questo motivo ho presentato una interpellanza per avere risposte certe sulle tempistiche dell’erogazione effettiva del contributo promesso".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/03/2012