Venerdì 16 marzo Paolo Migone con il nuovo spettacolo a RidiAlessandria
Paolo Migone

Va in scena "Dei numeri due sono il numero uno”

Il suo nuovo spettacolo “Dei numeri due sono il numero uno”, che racconta con acuta ironia la crisi odierna nel lavoro e nelle relazioni sociali cogliendone gli aspetti più surreali e amari, sarà di scena venerdì 16 marzo al Teatro Alessandrino (inizio ore 21.00): due nuove occasioni per gustarsi dal vivo Paolo Migone, attore, autore e regista teatrale livornese conosciuto dal grande pubblico attraverso il programma televisivo Zelig, dove si presenta con il suo impermeabile bianco e l’immancabile occhio nero.

Sul portale www.ridi.it, dove la comicità dal vivo è protagonista, sono aperte le prevendite online per entrambe le date e sono disponibili tutte le ulteriori informazioni su tutti gli appuntamenti della XVII Rassegna Nazionale di Cabaret Ridi. Per il pubblico è inoltre a disposizione l’info line al numero verde nazionale a chiamata gratuita 800 911 910 attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Per i titolari di Ridi e RidiTorino Card sono inoltre previsti sconti e agevolazioni.

Forte di un’esperienza teatrale di anni, Migone, artista camaleontico e dallo stile visionario, sul palco ha la capacità di raccontare, attraverso una gestualità essenziale, situazioni e immagini, rievocandole con l’ausilio di uno stile di scrittura sobrio e di grande impatto. Mettete su un palcoscenico Paolo, una sedia, un gioco di musica e luci ed il palcoscenico diverrà una fucina di invenzioni senza sosta. Nel suo spettacolo “Dei numeri due sono il numero uno” c’è verismo, surrealismo, malinconismo, risatismo, è un labirinto intricato come la mente di Paolo Migone, nella quale ci si può infilare senza paura.

La sua comicità corrosiva è infatti il filtro da cui parte l’analisi della realtà e dei fatti che ci circondano e la sua inimitabile mordacità toscana caratterizza il suo stile inconfondibile. Il suo argomento preferito è l’eterno gioco fra uomini e donne, che pare fornirgli spunti creativi inesauribili con un occhio sempre attento ai costumi contemporanei, alla realtà del suo tempo. Le sue verità, il suo punto di vista passano attraverso il clima surreale che Migone riesce magicamente a ricreare in ogni sua esibizione. Non ha confini nella sua fantasia, ci sorprende con continue deviazioni della narrazione, ci illumina con trovate verbali, ci folgora con lampi di improvvisazione, corre con l’umorismo come un torrente in piena che sfocia in una risata continua e di gusto per tutto lo spettacolo.

PAOLO MIGONE
“DEI NUMERI DUE SONO IL NUMERO UNO”

Venerdì 16 marzo 2012
Teatro Alessandrino
Via Verdi, 12 Alessandria
Ore 21.00
Biglietti (costi di prevendita e commissioni inclusi) Euro 18,00 (15,00 con RidiCard)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/03/2012