Operai forestali: approvato dal Consiglio regionale Odg a tutela dei posti di lavoro
Operai forestali al lavoro

Toselli: "E' una vittoria per il lavoro e per il territorio"

“Il problema legato ai lavoratori forestali non è soltanto di carattere occupazionale ma anche strettamente legato alla cura del territorio per la prevenzione del rischio idrogeologico”.

 

Con queste parole il Consigliere regionale Pietro Francesco Toselli commenta l’approvazione dell’ordine del giorno presentato dal presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo e sottoscritto anche da Toselli, in cui si chiede di aumentare le tariffe dei canoni idrici per la concessione della produzione di energia idroelettrica.

 

“Questo provvedimento – ha ribadito Toselli – è la conferma al precedente impegno che già precedentemente avevo assunto per tutelare i 275 operai che rischiavano, con i tagli obbligati, di perdere il posto. Consente inoltre  di non perdere quell’importantissimo contributo che le squadre di forestali danno al territorio, provvedendo a contrastare quel dissesto idrogeologico che è stato causa delle alluvioni che tanti danni hanno provocato negli ultimi anni alle pianure piemontesi”.

 

Toselli ha concluso affermando:

 

“Sono soddisfatto di aver contribuito al risultato che abbiamo ottenuto facendo approvare l’ordine del giorno da tutto il Consiglio regionale perché come amministratori non possiamo tirarci indietro né di fronte al dramma di un gruppo di lavoratori che rischia di perdere il proprio posto né di fronte alla possibilità che le nostre montagne non abbiano più nessuno che, insieme ad altri che operano sullo stesso territorio, provveda alla loro cura”.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/03/2012