"Piazza Risorgimento rischia di cadere in mano alla criminalità"
Il rifugio antiaereo di Piazza Risorgimento

Lo affermano i Consiglieri della IV Circoscrizione Alessandro Boffa e Alberto Adami

“Interdire l’accesso agli utenti del parco giochi di piazza Risorgimento rischia di regalare la zona alla microcriminalità e allo spaccio”.

 

Questa la denuncia di Alessandro Boffa, capogruppo del Pdl in IV Circoscrizione e di Alberto Aldami, consigliere circoscrizionale del Pdl sulla condizione dell’area giochi di piazza Risorgimento, chiusa al pubblico a causa di un’altalena rotta ormai da molto tempo.

 

“Oltre a rendere più vivo e vivibile il quartiere Campidoglio – ha precisato Boffa – la presenza di numerosi bambini e famiglie durante il giorno ha l’importantissimo ruolo di tenere lontani gli spacciatori e le baby gang che si stanno espandendo sul nostro territorio”.

 

“I cittadini del quartiere – afferma Aldami – hanno bisogno di risposte concrete e tempi certi per sapere quando l’area sarà nuovamente agibile e fruibile”.

 

“Non ci bastano – ha proseguito Boffa – due parole su un giornale per essere certi della volontà del coordinatore, che fino ad oggi ha dimenticato la piazza, di rendere nuovamente agibile l’area”.

 

“Proprio per questo – hanno concluso i Consiglieri  – abbiamo presentato un’interrogazione per chiedere alla giunta circoscrizionale quali siano l’entità economica del danno e per mettere nero su bianco gli impegni per la ricostruzione di un’area vitale per il nostro territorio”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/03/2012