Torna il tradizionale spettacolo del Gruppo Folkloristico, a Viù (Torino)

Un momento da tempo atteso dopo le privazioni dovute alla gestione della pandemia

Finalmente un felice ritorno a Viù (Torino), dove, sabato 12 novembre, alle ore 21.00 presso il Centro Polifunzionale di piazzetta Cibrario, si terrà il celebre spettacolo del Gruppo Folkloristico locale.

Gli adulti e i bambini del gruppetto “Li Magnà” balleranno la Corenta nelle varie coreografie e versioni intervallando i balli a momenti di cultura e memoria delle nostre Valli di Lanzo.

Il tutto, ovviamente, con il tipico costume viucese che ha reso il gruppo celebre in tutta Europa.

Si tratta di un momento da tempo atteso dopo le privazioni dovute alla gestione della pandemia.

Un ritorno, quindi, che si annuncia come una felice notizia per i viucesi che sono tutti, e non solo loro, invitati a partecipare!

Sempre a Viù, domenica 23 ottobre, si sono ritrovati i coscritti dell’anno 1954 per festeggiare insieme e rievocare i tanti momenti della prima giovinezza. Tutti con il foulard ricordo degli incontri e delle goliardie del passato.

Dopo la Santa Messa in parrocchia, tutti si sono spostati per il pranzo nel corso del quale molti sono stati gli aneddoti, le vicende ed i racconti di sessantotto anni di vita vissuti intensamente ma anche per continuare a sognare progetti e speranze per il prossimo futuro.

Guardando lontano, come sempre!

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/11/2022