Il Gianduiotto Award 2012 a Guido Gobino
Il logo della manifestazione

Il premio verrà consegnato ufficialmente sabato 10 Marzo alle ore 17.00 nel Polo didattico-culturale in Piazza Vittorio Veneto

Per la passione con cui da anni produce cioccolato di altissima qualità e per l’importante visibilità che, con il suo lavoro, dà alla tradizione cioccolatiera torinese e alla città intera, al maestro cioccolatiere Guido Gobino sarà assegnato il Ganduiotto Award 2012.

Il riconoscimento, istituito nell’ambito di Cioccolatò, in collaborazione con la Città di Torino, è stato attribuito a Guido Gobino da una commissione riunitasi lo scorso 24 febbraio, presieduta dall'Assessore alla Cultura e Turismo della Città di Torino, Maurizio Braccialarghe e composta dall'Assessore al Lavoro e Formazione Professionale della Regione Piemonte, Claudia Porchietto, dall'Assessore alla Cultura e al Turismo della Provincia di Torino,  Ugo Perone, da Mario Antonio Soda,  Responsabile dell’Ufficio Promozione per Unioncamere e dall'Architetto Eugenio Guarducci (nella fotografia con Francesca Martinengo dell'ufficio stampa e comunicazione) Presidente di Apice srl e organizzatore della manifestazione Cioccolatò.


Il premio verrà consegnato ufficialmente sabato 10 Marzo alle ore 17.00 nel Polo didattico-culturale in Piazza Vittorio Veneto, alla presenza dei rappresentati delle istituzioni e delle associazioni di categoria.
Il Gianduiotto Award si inserisce all’interno del Gianduiotto Day, la giornata dedicata al cioccolatino simbolo della produzione piemontese in programma sempre per sabato 10 Marzo a partire dalle ore 15.00 in Piazza Vittorio Veneto. Con un contributo di 2 euro, i visitatori potranno consocere e gustare differenti tipologie di ganduiotti e il ricavato della giornata verrà devoluto ad AVSI per l’adozione a distanza di bambini in uno dei paesi produttori di cacao.

  

  
  
I GRANDI CIOCCOLATIERI TORINESI PROTAGONISTI DEL WEEKEND DI CIOCCOLATO’

 

Si sta avvicinando l’ultimo week end di Cioccolatò (nella fotografia il Direttore Generale Bruno Fringuelli) e con esso l’occasione per conoscere da vicino la grande tradizione cioccolatiera di Torino e del Piemonte, parte integrante della cultura e della storia del territorio.

 

Grande il successo dei tour Made in Torino, Tour the Excellent che, in questi giorni, ha portato il pubblico di appassionati a visitare i laboratori delle eccellenze torinesi del cioccolato come Guido Gobino e Pastiglie Leone. I tour, organizzati nell’ambito di Cioccolatò, da Turismo Torino e Provincia, hanno registrato fin da subito il tutto esaurito, a dimostrazione dell’interesse che i visitatori di Cioccolatò hanno di approfondire la conoscenza del cioccolato di qualità.

 

Tutto esaurito anche per il ChocoTram in programma per domenica 11 alle ore 17 e alle ore 18, il viaggio sul tram ristorante alla scoperta non solo di Torino ma anche del cioccolato. Realizzato, in edizione speciale per Cioccolatò da GTT, il ChocoTram vedrà protagonista, ancora una volta dopo l’appuntamento di domenica 4 marzo, Guido Castagna e una ricca selezione della sua migliore produzione.

 

In Piazza Vittorio, intanto, ancora due giorni per vedere i maestri cioccolatieri al lavoro e degustare le specialità del territorio.

 

Da non perdere poi, sempre nello spazio del Polo Didattico multimediale gli ultimi due appuntamenti di lezioni al cioccolato con cioccolatieri e foodblogger: sabato 10 marzo dalle ore 16 alle 17 sarà la volta di Claudia Tiberti di verdecardamomo.blogspot.com, mentre domenica 11 sempre dalle 16 alle 17, si chiude con Laura Depalma di pentoledicristallo.com

 

Infine lo spazio di Cioccolata con l'autore, condotto da Francesca Martinengo vedrà protagonisti sabato alle ore 18, al Polo Didattico, i professori Gian Mario Anselmi e Gino Ruozzi che presenteranno il libro Banchetti letterari, domenica 11 Anna Rita Merli parlerà del Diario di Herman Melville e di Cavour e il Bicerin.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/03/2012