"Il salotto del venerdì", iniziativa culturale del Circolo Beni Demaniali di Torino

Venerdì 7 ottobre si parlerà di "La stòria dla canson piemontèisa", con Guido Barbero

A Torino, venerdì 7 ottobre 2022, alle ore 16:00, il Circolo Beni Demaniali di Torino prosegue nel suo ciclo di incontri denominato “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner), che ha ripreso la sua attività dopo la pausa estiva.

Il tema dell’incontro di venerdì è “La stòria dla canson piemontèisa”, con musiche e racconti a cura di Guido Barbero, simpatico chitarrista e intrattenitore.

Così lo presenta Gianemilio Galliano, Presidente del Circolo Beni Demaniali: “Il cabarettista, musicista e fantasista Guido Barbero si esibirà in un repertorio contenente canzoni della tradizione popolare piemontese, racconto di storielle e aneddoti divertenti, ricordando artisti come Balocco, Farassino e Fred Buscaglione…”.

Venerdì 14 ottobre 2022 sempre alle ore 16,00 si terrà l’incontro “Pillole di Langa” in compagnia di Franco Mantello, profondo conoscitore, ricercatore ed estimatore di quel territorio cuneense.

Questa iniziativa che, in un passato prossimo, ha riscosso un buon successo di pubblico e ha costituito un piacevole intrattenimento culturale pomeridiano non soltanto per i soci del Circolo, viene curata dal Presidente del Circolo Beni Demaniali, Gianemilio Galliano.

Circolo Beni Demaniali di Torino

Ingresso presso Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure in corso Peschiera n. 364.

Si raccomanda l’utilizzo della mascherina per la protezione individuale anti Covid.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/10/2022