"Io amo l'Italia": inaugurata la sede nazionale
Milano piazza Duomo

Nella sede opereranno associazioni quali “Aiuto agli italiani”, “Centro per la riforma etica delle istituzioni” e “Vincere la paura”

Giovedì 1° marzo 2012 è stata inaugurata a Milano la sede nazionale del movimento politico Io amo L’Italia presieduto dall’europarlamentare Magdi Cristiano Allam, in via Benedetto Marcello 26.

Nella sede opereranno anche delle associazioni quali “Aiuto agli italiani”, “Centro per la riforma etica delle istituzioni” e “Vincere la paura” che si occuperanno dei problemi concreti dei cittadini e contribuiranno a dare delle soluzioni esaurienti.

Nel discorso di presentazione Allam ha sostenuto che Io amo l’Italia ambisce a presentarsi alle prossime elezioni politiche nel 2013 insieme ad altri soggetti politici che condividono gli stessi valori e perseguono il medesimo traguardo “quale autentica alternativa a questa cultura e a questa classe politica che ha mercificato il potere e governa in modo consociativo”.

La proposta politica è incentrata nel confronto con le due principali sfide e minacce alla nostra civiltà laica e liberale: la dittatura finanziaria e la dittatura del relativismo. Io amo l’Italia promuove il riscatto della sovranità monetaria considerata indispensabile per salvaguardare la sovranità nazionale:

“Noi ci opponiamo - ha detto Allam -  alla prospettiva di un Italia ridotta ad appendice di un super-Stato europeo dove un super-ministro delle Finanze, probabilmente tedesco imporrà la politica di bilancio della finanza e dell’economia dei Paesi che aderiscono all’euro”.

L'europarlamentare ha chiesto il ripristino del voto di preferenza quale fulcro della democrazia sostanziale.

Io amo l’Italia si è inoltre dichiarato a favore di uno Stato federale che mette al centro la persona, la famiglia naturale e la comunità territoriale,depositarie di identità e tradizione che vanno rispettate e valorizzate.

Questo movimento politico propone un modello di sviluppo che mette al centro i micro, piccoli e medi imprenditoriinvestendo nei settori d’eccellenza che valorizzano la specificità dell’Italia a partire dal turismo.

Allam ha chiesto la costituzione del Ministero dell’Identità, Cittadinanza, Integrazione e Cooperazione internazionale per regolamentare l’accoglienza degli immigrati senza sprofondare nell’ideologia del multiculturalismo ed ha auspicato una riforma del sistema della comunicazione fondata sul dovere di garantire un0informazione corretta e sul diritto di fruire di un’informazione responsabile.

Io amo l’Italia ha annunciato  le due iniziative “Salviamo i cristiani” e “Viva Israele” a difesa del diritto alla vita, alla dignità e alla libertà dei cristiani che oggi sono i più perseguitati nel mondo, e a sostegno in modo incondizionato del diritto di Israele all’esistenza come Stato del popolo ebraico.

Alla cerimonia hanno partecipato l’on. Guido Podestà, Presidente della Provincia di Milano, Daniela Santanchè, leader del Movimento per l’Italia, Marco Osnato, consigliere comunale di Milano, Alessandro Sallusti, direttore del quotidiano Il Giornale.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/03/2012