Contro l’indebitamento e l’usura
Interno di Palazzo Lascaris

Presentazione del cofanetto contenente il libro “Vivere a rate” e il dvd “Vite da recupero”

 

L’Osservatorio regionale sul fenomeno dell'usura, lunedì 5 marzo ore 11.00, nella Sala Viglione di Palazzo Lascaris, terrà una conferenza stampa per presentare un cofanetto contenente il libro “Vivere a rate” e il dvd “Vite da recupero”: uno strumento didattico che verrà distribuito nelle scuole medie piemontesi per sensibilizzare gli studenti contro l’usura e l’indebitamento.

 

Alla conferenza stampa parteciperanno il Presidente Valerio Cattaneo, il componente dell’Ufficio di presidenza delegato all'Osservatorio Tullio Ponso, il regista Enrico Verra e il giornalista Marco Bobbio.

“Vite da recupero”, diretto da Verra, è un documentario sostenuto dalla Film Commission Torino Piemonte che è stato trasmesso anche dalla RAI.

 

Incentrato su storie e vicende di persone comuni alla prese con il dramma dell’eccesso di debiti, il cortometraggio si avvale della collaborazione e della preziosa esperienza delle fondazioni antiusura piemontesi.

 

Il libro, curato da Bobbio, un giornalista che segue da anni queste problematiche, contiene interviste, riferimenti normativi, box informativi ed è illustrato da molte fotografie.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/03/2012