Mercato di scambio non professionale del sabato in San Pietro in Vincoli.
Il mercato di San Pietro in Vincoli

Dalla Città tante promesse ai cittadini non mantenute

Siamo alle solite: come si vede dalle foto  l 'ingresso del vecchio cimitero di San Pietro in Vincoli in via F. Cirio invaso dagli abusivi del Baloon che indisturbati visto che di vigili non se ne vedono hanno esposto le loro mercanzie . Non riiesco a capire e come me altri cittadini con cui ho parlato come mai  le promesse fatte di un presidio fisso dei vigili il sabato per il controllo del mercato venga fatto a singhiozzo e non con una certa costanza e serieta' . Come si vede dalle foto, gli abusivi si sono allargati e se non si fa nulla tra poche settimane occuperanno tutto il piazzale". 

Queste le parole del cittadino residente Bruno che ci vengono segnalate da Patrizia Alessi, Consigliere della Settima Circoscrizione e Responsabile Osservatorio Pdl su Sicurezza e Degrado la quale ha aggiunto:

 "Nella deliberazione della Giunta comunale del 4 agosto 2009 con oggetto: Rinnovo all’Associazione Vivibalon della gestione della manifestazione per la vendita o lo scambio non professionale di merci usate nell’area del canale del Molassi ed estensione all’area di San Pietro in Vincoli  tra l’altro si legge:

 “Dovrà essere garantita la presenza di un numero adeguato di operatori dell’associazione in modo tale da poter garantire sicurezza e rispetto delle regole oltre che infondere un senso di sicurezza per i frequentatori e gli abitanti della zona …… segnalazione al competente Corpo di Polizia Municipale di eventuali comportamenti non conformi alle prescrizioni del regolamento posti in essere dei partecipanti alla manifestazione”.

Ma nonostante i Regolamenti - ha insistito Alessi -  sabato 25 febbraio 2012 l’ingresso dell’ex cimitero di San Pietro in Vincoli era invaso da venditori abusi".

Parecchi cittadini si sono lamentati, preoccupati anche dal fatto che i venditori indisturbati si allargano sempre di più:

"Se continua così - hanno detto - si prenderanno anche tutta la piazza davanti l’ingresso".

 Alessi ha concluso ricordando:

"In un’Interrogazione al Presidente della Circoscrizione 7 ho chiesto se l’Associazione Vivibalon ha segnalato alla Polizia Municipale che sabato 25 febbraio 2012 i venditori si erano posizionati  fino davanti l’ingresso dell’ex cimitero di San Pietro in Vincoli; in caso di risposta affermativa perché nessuno è intervenuto; in caso di risposta negativa perché non hanno segnalato il problema? Come sempre di parole e promesse ai cittadini se ne fanno tante…ma poi non si mantengono!"

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/02/2012