"L'isola pedonale di via Cesare Balbo è diventata un'area cani!"
Le deiezioni canine abbondano

Lo segnala la Consigliera della Circoscrizione 7 Patrizia Alessi

Palette e sacchetti per la "raccolta" delle deiezioni degli amici a quattro zampe sono stati oggetto di promozioni istituzionali che non hanno incontrato il favore, o meglio, l'osservazione da parte di molti cittadini che portano allegramente i loro animali a sporcare laddove normalmente passa la gente.

In particolare, la Consigliera Patrizia Alessi ci segnala la situazione quanto mai "imbarazzante" di un'area pedonale in cui è posto l'accesso ad una scuola elementare e all'asilo nido "Il Giardino delle fiabe":

"La precaria situazione di quella che dovrebbe essere un'isola pedonale - dice Alessi - è stata segnalata da tantissimi cittadini all'Osservatorio Pdl su Sicurezza e Degrado per cui mi sono recata sul posto per verificare di persona e documentare lo stato effettivo dell'area".

 Area che, ricordiamo, viene comunemente ricordata come "Le Cancellate" e sorge fra la scuola ex Fontana, il suddetto asilo nido ed il giardino di Askatasuna ed è quindi luogo di transito per tanti bambini.

"Si tratta di un grave problema di igiene che propone inoltre uno spettacolo indecente ai passanti; presenterò in proposito - ha concluso polemicamente Alessi - una interrogazione in Circoscrizione affinchè si intervenga al più presto. Ora, come stanno le cose, il Comune potrebbe cambiare la destinazione d'uso da area pedonale in area cani".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/02/2012