Rapina in via Miglietti: "San Donato come il Bronx"
Via San Donato

Lo affermano il Consigliere comunale Maurizio Marrone ed il Consigliere della Circoscrizione 4 Alessandro Boffa

“Quello avvenuto ieri è l’ennesimo atto di violenza che ha colpito San Donato. Il quartiere è ormai diventato come il Bronx”.

 

Con queste parole il Consigliere comunale e vice coordinatore cittadino del Pdl Maurizio Marrone e Alessandro Boffa, capogruppo del Pdl in IV Circoscrizione, commentano la rapina ad opera di una babygang di tre giovani, avvenuta in via Miglietti ai danni di un avvocato.

 

“L’amministrazione comunale non può più chiudere gli occhi di fronte a questi episodi – ha commentato Marrone – lo ha già fatto per troppi anni e questo è il risultato della politica lassista dei Sindaci che si sono succeduti sullo scranno del primo cittadino”.

 

“L’ultimo tavolo della sicurezza in Circoscrizione – ha insistito Boffa – è stato convocato a settembre: forse sarebbe il caso, a distanza di 6 mesi, di riunirlo nuovamente per cercare di porre un freno alla criminalità dilagante nel quartiere”.

 

“Le numerose rapine ad opera di gang di ragazzini – ha concluso Boffa – non sono altro che il conclamato fallimento dei progetti finanziati dalla Circoscrizione per combattere il disagio giovanile: a fronte di decine di migliaia di euro spesi, se questi sono i risultati, forse sarebbe meglio spenderli per migliorare gli impianti di sorveglianza e aumentare l’illuminazione che, soprattutto in certe zone di San Donato, è peggio del lume di candela”.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/02/2012