World Master Games: Motta sollecita la Provincia al rispetto degli impegni presi

Il Consigliere regionale ricorda il versamento di un milione previsto

“Il presidente della Provincia di Torino e il suo vice non facciano i furbi: avevano promesso un milione di euro per i World Master Games ed ora non accettiamo nessuna marcia indietro. L’organizzazione dei giochi over-35 deve proseguire in tempi rapidi e queste indecisioni non aiutano la buona riuscita dell’evento, soprattutto quando proprio l’amministrazione provinciale si era impegnata, sottoscrivendo lettere e documenti ufficiali, a sostenere parte degli oneri dell’evento”.

 

Così il consigliere regionale del Pdl Massimiliano Motta ha commentato le dichiarazioni del vicepresidente della Provincia di Torino, Gianfranco Porqueddu, in merito all’organizzazione dei World Master Games.

 

“Ospitare un evento come le olimpiadi per atleti over-35 – ha ricordato Motta – è un’occasione di rilancio del turismo e la conferma della vocazione sportiva del nostro territorio. Guardare oggi i costi dell’evento è ridicolo: si tratta di un investimento per gli anni a venire, così come lo sono state le olimpiadi invernali. La ricaduta del 2006 la vediamo tutti ogni giorno, a meno di avere gli occhi foderati di prosciutto. Per le loro lenti Porqueddu e Saitta vanno dall’ottico o dal salumiere? Noi ben sappiamo che stare fermi oggi significa pagarne le conseguenze per anni”.

 

“La Provincia – ha concluso Motta – mantenga gli impegni presi e dia prova di lungimiranza. Attendiamo dall’ente provinciale una delibera analoga a quella approvata in Regione dalla Giunta Cota, che ad oggi è l’unica istituzione ad aver impegnato risorse per i World Master Games”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/02/2012