Consegna del Sigillo della Regione alla Protezione Civile

Speciale “annullo filatelico” per l’occasione a Palazzo Lascaris

Lo scorso 6 dicembre il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la delibera che assegna il Sigillo della Regione Piemonte 2011 alla Protezione Civile.

 

L'onoreficenza verrà consegnata sabato 25 febbraio alle ore 10 nell’aula consiliare di Palazzo Lascaris (via Alfieri 15, Torino) alla presenza del presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo, del presidente della Giunta regionale Roberto Cota e dell'assessore alla Protezione Civile Roberto Ravello.

 

Il Sigillo è stato istituito con legge regionale nel 2004 e finora è stata assegnata al missionario Padre Clodoveo Piazza nel giugno 2008 e alle Truppe alpine delle Brigate Taurinense e Julia nell’ottobre dello stesso anno.

 

L’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale ha proposto di assegnare il Sigillo alla Protezione Civile come riconoscimento per l’importante attività svolta non solo nella gestione delle emergenze, come il terremoto dell'Aquila nel 2009 o l'alluvione in Liguria nel 2011, ma anche nel fondamentale lavoro preventivo di controllo e monitoraggio del territorio.

 

In concomitanza con la cerimonia, nell’atrio di Palazzo Lascaris sarà allestito un ufficio postale temporaneo per uno speciale “annullo filatelico” per l’occasione. 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/02/2012