"Condizioni indecenti nel campo nomadi di Lungo Stura Lazio"
L'insediamento abusivo

Maurizio Marrone: "Centomila euro regalati a Terra del Fuoco: uno spreco vergognoso!"

"Ancora più immondizia e degrado dell'anno scorso, semplicemente spostati dal fiume agli ingressi, dell'intervento di Terra del Fuoco non si vede traccia, ma intanto 100.000 euro sono stati sprecati".

Così Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PDL torinese e Consigliere Comunale, ha commentato il sopralluogo del Comune al campo nomadi abusivo di Lungostura Lazio insistendo: 

"Comprendo l'indignazione dei residenti del quartiere Barca, costretti a convivere con una favela da terzo mondo con il contorno inevitabile di delinquenza e degrado che la accompagna: cancellare la piaga dei campi é un'emergenza per la nostra città. Mi auguro solo che, dopo il conclamato fallimento della "pulizia" dell'insediamento di Lungostura Lazio, questa maggioranza non abbia la faccia tosta di sprecare altro denaro pubblico nella voragine dell'associazionismo che finora non ha prodotto alcun risultato apprezzabile".

Il Consigliere Comunale ha concluso lamentando:

"Purtroppo il mio auspicio deve fare i conti con la delibera di giunta datata ottobre 2011 che stanzia oltre 700.000 euro della Prefettura in favore di questo stesso associazionismo per ripetere i suoi fallimenti anche nel campo di via Germagnano".

Infine il Coordinatore Vicario del Pdl si è espresso dubbiosamente :

"Perché la sinistra, che da un po' di tempo a questa parte ripete il mantra del "superamento" dei campi nomadi, non ci spiega questa scelta?"

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/02/2012