Al Cardinal Massaia dal 23 febbraio al 4 marzo "Un marito per due"
Il cast

Va in scena la commedia degli equivoci e delle bugie firmata Claudio Insegno

Scambi di persona, equivoci, una serie infinita di situazioni intricate e malintesi, sono gli ingredienti di Un marito per due, commedia scritta, diretta e interpretata da Claudio Insegno, in scena da giovedì 23 febbraio a domenica 4 marzo 2012 al Teatro Cardinal Massaia di Torino.

 

Galeotto un autobus che Phil (Andrea Beltramo) prende abitualmente, considerandolo terreno fertilissimo per le sue conquiste. Ma quando incontra Julie (Carlotta Rossetti), una ragazza molto più giovane di lui, perde letteralmente la testa fino al punto di voler divorziare dalla moglie Maggie (Daniela De Pellegrin) per sposarla. George (Claudio Insegno), suo amico fraterno, costretto di solito a togliergli le castagne dal fuoco e a salvarlo nei confronti di sua moglie, questa volta si rifiuta di prestarsi per addolcire la pillola. Alla fine, però, George si farà coinvolgere in una serie interminabile di menzogne, scambi di persone, amanti, ex amanti, pompieri, imprevisti e situazioni sempre più ingarbugliate. Il tutto “servito a tavola” da una impeccabile Signora Puffet. Quando sembrerà che tutti i nodi siano venuti al pettine per una serie di curiose quanto gustose circostanze e Phil crederà di aver risolto positivamente anche quest'ultima alzata di cresta, verrà a galla quello che non avrebbe mai e poi mai immaginato!

“Un marito per due” è una vera e propria commedia degli equivoci e delle bugie, una farsa dal ritmo incontrollabile, una perfetta macchina per far ridere!

 

Affiancano il consolidato trio formato dal regista Claudio Insegno e dai protagonisti Carlotta Iossetti e Andrea Beltramo, gli attori Guido Ruffa, Clara Droetto, Valentina Pollani, Ettore Lalli, Daniela De Pellegrin.

Le scene sono di Erika Doria e Lucio Surati, il disegno luci di Pietro Striano, musiche di Jacopo Fiastri, costumi di Agostino Porchietto e Gisa Rinaldi.

 

Lo spettacolo andrà in scena alle ore 21 nei giorni feriali (lunedì riposo), festivi ore 16, doppia replica (ore 16 e ore 21) domenica 4 marzo. Biglietto intero 19 euro, ridotto 17 euro.

Informazioni e prevendite all’indirizzo e-mail prenotazioni@teatromassaia.it, presso la cassa del teatro sita in via Sospello 32 (aperta al pubblico da martedì a giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19) o al numero 011.257881 (in orario di biglietteria).

 

  

La Compagnia: Forti del successo di Crociera sul Po (Stagione 2010/11) e de I Connessi Sposi in scena lo scorso gennaio, si riconferma al Cardinal Massaia il trio formato dal regista Claudio Insegno (qui anche autore e interprete) e gli attori Carlotta Iossetti e Andrea Beltramo. Tra gli interpreti ritroviamo anche Guido Ruffa, già nel cast de I Connessi Sposi.

Carlotta Iossetti, nota attrice torinese, impegnata a teatro e in televisione (protagonista de “La Melevisione” su RaiTre, conduce “W la Festa” su Primantenna, noto il suo personaggio “Magna Angiolina”) e Andrea Beltramo, altro attore conosciuto al pubblico teatrale torinese (attualmente conduce il programma “L’Albero Azzurro” su RaiDue e partecipa a Voyager), per la quarta stagione consecutiva sono presenti al Cardinal Massaia impegnati in celebri commedie e in nuove produzioni. La continua collaborazione con il Teatro conferma la loro presenza in Stagione come Compagnia Stabile del Teatro Cardinal Massaia.

  
  

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/02/2012