Gioventù italiana con la Destra denuncia il degrado di via Chambery
L'immagine parla da sola

Vane le lamentele dei residenti che presentarono in Circoscrizione 3 una serie di scatti fotografici

In via Chambery è costante da molto tempo ormai la presenza costante di prostitute, siringhe e rifiuti.

La causa di questo degrado pare essere l'inadeguatezza dell'illuminazione pubblica, che attrae viavai di prostitute e soggetti dallo scarico facile; l'inciviltà di alcuni cittadini ha trasformato via Chambery in una discarica a cielo aperto.

La presenza di siringhe in terra, di preservativi usati e di bottiglie rotte è praticamente una disagio quotidiano per chi abita tra il civico numero 47 e il civico numero 61.

Sono risultate vane le lamentele dei residenti, che mesi fa fecero recapitare in circoscrizione 3 una serie di scatti fotografici nel tentativo di sensibilizzare le istituzioni.

Questo degrado non è presente solo in via Chambery, dove il fenomeno è più evidente, ma è un problema estesto a tutta la zona Pozzo Strada; per constatare la veridicità delle dichiarazione degli abitanti del quartiere è sufficiente transitare tra piazza Massaua e via Monginevro e contare il numero considerevole di prostitute presenti a tutti gli angoli delle strade, oltre allo spaccio di droga visibile agli occhi di tutti.

"Gioventù Italiana con La Destra - ha affermato il portavoce - è solidale con i residenti di Pozzo Strada e invita le istituzioni a prendere provvedienti affinchè venga posto un rimedio a questa situazione di degrado, che influisce negativamente sulla qualità della vita di molti torinesi".



Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/02/2012