Calcio - Il Toro incorna i ..... Doria !
Il Gruppo granata (Foto Torino FC)

La traversa nega a Bianchi il ritorno al gol

Antenucci incontenibile! Un'altra grande prova del bomber granata ha praticamente siglato la vittoria del Toro contro una Samp tosta e coriacea.

Fasi alterne con predominanza territoriale dei padroni di casa portano al 19° il primo gol torinista; lo mette a segno Mirco Antenucci, lo spauracchio delle difese, che dimostra il pieno possesso dei fondamentali calciando di destro un preciso assist che incoccia Bianchi e ribattendo di sinistro con precisione nell'angolo della porta blucerchiata là dove Romero non può arrivare.

In netta ripresa, Rolando Bianchi sfiora il raddoppio: la deviazione di testa sul traversone di D'Ambrosio, sfiorata da Romero, incoccia nella traversa negando a Rolandinho quel gol che sta cercando ormai dal lontano ottobre.

Nulla di particolare fino al termine della prima parte dell'incontro dominato, come abbiamo detto, territorialmente dai granata.

Stesso copione nella ripresa fino al 21°; il mister doriano Iachini manda in campo Juan Antonio che lo ripaga con il pareggio segnato con un bello spunto personale.

Tutto da rifare per la banda Ventura, ma oggi il Totro fa il Toro e ricomincia a macinare gioco; pur avendo riagguantato il pareggio, Iachini trova la maniera di farsi espellere. 

Le occasioni per i granata non mancano; alla mezz'ora esce Bianchi per Meggiorini ed è proprio lui a siglare all'86° il gol partita ribattendo acrobaticamente in rete nell'area piccola.

Di lì alla fine nulla di particolare; i granata volano di nuovo in testa alla classifica in solitaria; domenica 26, all'ora di pranzo, il Toro affronterà le "rondinelle" in quel di Brescia per confermare la posizione di vertice e la performance espressa contro i blucerchiati: una prova d'orgoglio segno di consapevolezza dei propri mezzi.  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/02/2012