Fondi Olimpici - La replica di Armosino non si fa attendere
Il sito di Cesana

Compete ora alla Commissione Cultura della Camera la decisione sul merito della legge

“Relativamente alle basse e pretestuose polemiche che intenderebbero far rilevare, fra i parlamentari piemontesi, chi è a favore nell’ambito regionale del riutilizzo dei “residui olimpici” e chi sarebbe contrario osservo - dichiara l’On. Maria Teresa Armosino -  che la richiesta di riutilizzo del cosiddetto “tesoretto olimpico” è stato oggetto di una proposta di legge volta a destinare il medesimo all’esecuzione anche con finalità di promozione turistica e infrastrutturazione sportiva, di interventi di manutenzione e riqualificazione degli impianti olimpici”.

La Ragioneria di Stato ha contestato la possibilità di utilizzo del cosiddetto “tesoretto” per finalità diverse dagli interventi finalizzati alla manutenzione straordinaria. Per l’effetto la Commissione Bilancio ha espresso parere favorevole condizionato a che venga espunta dalla legge la possibilità di interventi volti all’esecuzione anche con finalità di promozione turistica e infrastrutturazione sportiva.

"Compete ora alla Commissione Cultura della Camera la decisione sul merito della legge. Questo nulla toglie al rilievo che ho manifestato e manifesto – ha concluso Armosino - e per il quale ritengo più opportuno che il trasferimento dei fondi sia effettuato a favore della Regione Piemonte invece che alla Fondazione XX Marzo”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/02/2012