"Occorrono ulteriori fondi per oratori e centri giovanili"
L'Aula del Consiglio regionale del Piemonte

Lo affermano i Consiglieri regionali Leo, Pedrale e Burzi.

“Riteniamo sia indispensabile ottenere un aumento di 2 milioni di euro sullo stanziamento previsto dalla Giunta regionale a favore di oratori, centri giovani e parrocchie, di qualsiasi orientamento religioso siano”.

 

Lo affermano, a nome di tutto il Gruppo del Popolo della Libertà, il presidente Luca Pedrale e i consiglieri Giampiero Leo e Angelo Burzi.

 

“In un momento di crisi economica e sociale quale quello attuale – insistono Pedrale, Leo e Burzi – è di fondamentale importanza garantire un sostegno a quelle realtà che più generosamente e proficuamente si fanno carico dell’educazione dei giovani. Così come è necessario accogliere l’autorevole appello dell’Arcivescovo di Torino, Monsignor Cesare Nosiglia, a tutelare e valorizzare i giovani, a partire da quelli che vivono in condizioni di minor agio e necessitano dunque di un’attenzione particolare dalla società”.

 

“L’aumento di 2 milioni di euro sullo stanziamento previsto a favore di oratori, centri giovanili e parrocchie – hanno concluso gli esponenti del Pdl – è inoltre fondamentale per riportare la cifra destinata al settore a quei livelli essenziali e necessari indicati già ai tempi in cui venne proposta le legge per garantire un contributo minimo a tutte quelle realtà, religiose e non, che svolgono un’opera così preziosa, significativa e benefica per la nostra gioventù”.

 

Legge, peraltro, che viene proposta, tra gli altri, anche da Leo e Pedrale.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/02/2012