Torino - "Il Segno del Deserto", mostra personale di Guido Mannini

L'inaugurazione domani presso l'Ecomuseo Urbano

La stagione estiva è alle porte.. con essa il desiderio di vivere una libertà fin troppo negata negli ultimi tempi.

Appena il tempo di respirare un po' di... luce ..che aleggiano nubi minacciose di conflitti non molto lontani.

Desiderio di molti... il viaggiare per ritrovare "quel certo non so che" di magico, avventuroso e .. perché no, anche  terapeutico!

Ci proviamo grazie all'artista torinese Guido Mannini, realizzando attraverso le sue opere un viaggio immaginario che ci trasporta in scenari di pace, nei silenzi del  nulla, nel deserto del Sahara algerino.

La redazione di "Civico20news" è ancora una volta accanto a questo artista che sa emozionare con le sue opere figurative.

 

Molte di esse rappresentano uno spaccato di realtà quotidiane con profumi di spezie e tradizioni,molte altre con  paesaggi e città avvolte in notturni laceranti.

Le emozioni ci portano a scorrere ,nei dipinti di questo artista,il suo passato giovanile che ha tracciato nel suo carattere l'amore per questa terra d'Africa. 

Abbiamo imparato a guardarla con i suoi occhi, col suo cuore e ci siamo riusciti, immergendoci nelle sue morbide pitture, ne "Il Segno del Deserto", la sua personale allestita negli spazi dell'Ecomuseo Urbano,in via San Gaetano da Thiene,6 a Torino . 

 

Buon viaggio fra sogno e realtà.

 

Silvana Lomaglio

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/05/2022