"Il salotto del venerdì", iniziativa culturale riproposta dal Circolo Beni Demaniali di Torino

Venerdì 22 aprile si parlerà di "La Filosofia esistenziale in musica", con Claudio e Vittorio Goglio

A Torino, venerdì 22 aprile 2022, alle ore 16:00, il Circolo Beni Demaniali di Torino riprende il suo ciclo di incontri denominato “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner), che era stato interrotto a causa della pandemia.

Il tema dell’incontro di venerdì è “La filosofia esistenziale in musica - quando le parole assumono un valore esistenziale”, in compagnia di Claudio e Vittorio Goglio.

Il Presidente del Circolo Beni Demaniali, Gianemilio Galliano, ha coraggiosamente deciso di riprendere questa iniziativa che, in un passato prossimo, ha riscosso un buon successo di pubblico ed ha costituito un piacevole intrattenimento culturale pomeridiano non soltanto per i soci del Circolo.

A questa “rinascita” del Salotto del Venerdì partecipano Claudio e Vittorio Goglio, i fratelli che in passato hanno spesso animato questi incontri presso il Circolo Beni Demaniali.

Claudio Goglio, cultore di studi in materie umanistiche, anima stimolanti e coinvolgenti conversazioni su temi filosofici ed esistenziali. È anche un buon chitarrista e accompagna con il suo strumento il fratello Vittorio, musicista e chansonnier, nell’esecuzione di canzoni.

Il loro affiatamento nel condurre gli incontri rende piacevole l’analisi e la discussione anche di argomenti piuttosto ponderosi.

Auguriamo al Presidente Galliano un buon successo per la sua coraggiosa iniziativa!

Ingresso presso Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Per l’accesso al Circolo devono essere rispettate le norme anti Covid in vigore.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/04/2022