Torino. Quant’è importante la formazione politica? L’invito della DC torinese

Un’iniziativa dell’associazione “Il Laboratorio” e il Centro Permanente di Formazione politica

C’è un elemento sul quale, coloro che sono soliti seguire le vicende politiche nazionali e locali concordano. L’importanza della formazione politica per gli "addetti ai lavori".

Ormai nelle assemblee elettive ed al governo del Paese, delle Regioni e dei Comuni, coloro che sono preposti alla Res publica, trattano materie difficili e rilevanti, a volte, con la leggerezza di chi ignora le conseguenze che  potrebbero ricadere sui  cittadini di oggi e di domani. Appare evidente la necessità di porvi rimedio.

E’ stato diffuso dalla segretaria cittadina della DC, Loredana Muci, un programma con relative date d’incontro, che l’associazione “Il Laboratorio” e il Centro Permanente di Formazione Politica, hanno organizzato.

 Vista la qualità della proposta associata alla riconosciuta professionalità e preparazione dei Sigg. docenti, la DC Torinese invita, chi lo desidera, a partecipare.

Si tratta di un vero e proprio corso di formazione fondato sulla cultura e non sulle appartenenze, indirizzato verso quanti nutrono passione politica.

Quattro i pilastri dell’iniziativa:

Il pensiero politico, la storia italiana post unitaria,

 l’Unione dell’Europa e le istituzioni repubblicane, rese facilmente riconoscibili da quattro semplici richiami grafici.

 Platone e Aristotele, Altare della Patria(non presente in questa sessione), bandiera del Movimento europeo e simbolo della repubblica creato da  Paolo Paschetto.

Sarebbe cosa gradita un cenno di riscontro per ragioni organizzative. Si precisa che il corso non comporta alcun contributo economico da parte dei partecipanti.

 

Il Laboratorio

Associazione culturale

Via Carlo Bossi, 21 Torino

Il_laboratorio_1982@libero.it

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/04/2022