Cioccolatò 2012: connettiti con la dolcezza
Il logo

Undici foodblogger per la maggior parte piemontesi arrivano a Cioccolatò per raccontare, attraverso i loro blog, la Torino golosa e partecipare a “deliziose” lezioni tematiche sul cioccolato

Un Maestro Cioccolatiere e undici foodblogger. Ecco la ricetta perfetta ideata da Cioccolatò per deliziare i tanti golosi appassionati di web, blog e social network che, dal 2 all’11 Marzo, potranno così scoprire tutto il gusto cioccolatoso della kermesse più golosa d’Italia.

Quest’anno, infatti, Cioccolatò si connette “con dolcezza” alla rete e lo fa grazie ad un progetto che vedrà coinvolte alcune fra le più conosciute foodblogger piemontesi.

Smartphone alla mano, le giovani internaute racconteranno, fotograferanno e commenteranno, attraverso i loro blog, tutte le curiosità e gli aneddoti della kermesse e accompagneranno i loro lettori alla scoperta dei luoghi più caratteristici della Torino golosa, in un tour fra vecchi caffè, storiche aziende cioccolatiere e famosi maestri artigiani cioccolatieri. Ogni giorno, inoltre, ciascuna di loro sarà protagonista di speciali lezioni tematiche sul cioccolato in compagnia di un Maestro Cioccolatiere che le accompagnerà nella realizzazione di piatti e dolci al cioccolato.

Le foodblogger, infine, saranno tra le protagoniste della tavola rotonda del 9 Marzo su Cioccolata e Donna ai tempi del web 2.0: voci in rosa di produttrici, titolari di aziende, giornalisti per raccontare il mondo del cibo degli dei tra comunicazione e produzione.

Per saperne di più: www.cioccola-to.it

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/02/2012