"Vittime delle Foibe"
Foiba Basovizza

Montaruli : "Fatti e non solo parole in memoria di questa tragedia nazionale"

Augusta Montaruli, Vice Capogruppo Pdl in Regione Piemonte e Dirigente Nazionale Giovane Italia, nell'imminenza dell'anniversario dell'eccidio delle foibe, ricorda l'avvenuta apertura della mostra in Regione:

"Ritengo sia molto importante promuovere e visitare la mostra inaugurata questa mattina nello spazio espositivo della Regione Piemonte. Come pubblici amministratori e rappresentanti delle istituzioni dobbiamo impegnarci per ricordare alle nuove generazioni il grande dramma dell’esodo".

Montaruli ha voluto altresì sottolineare:

"Dobbiamo inoltre attivarci affinché il prossimo 10 febbraio, giorno in cui verrà celebrato il “Giorno del Ricordo” in onore alle vittime dell’eccidio, venga rinnovata la memoria di questa tragedia nazionale".

La Vicepresidente ha concluso con  una forte esortazione:

"Dobbiamo anche riconoscere ai profughi istriani un’adeguata attenzione e cercare, almeno per quello che sono le nostre possibilità, di ripagarli dai torti subiti restituendo loro la dignità di una casa e la concretizzazione di quegli interventi abitativi avviati dalla Regione Piemonte nei mesi scorsi".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/02/2012