Neve: servizi inadeguati
Via Camino, asilo Il Faro

Lo segnala Patrizia Alessi, Responsabile Osservatorio Pdl su Sicurezza e degrado

In merito ai  servizi che avrebbero dovuto consentire la normale circolazione dei pedoni e dei mezzi a Torino e che si sono dimostrati, a dire della Consigliera Alessi, inadeguati, pubblichiamo alcune immagini da lei stessa scattate sul territorio:
 
"Mi sono pervenute, inoltre, tantissime lamentele dai cittadini della Circoscrizione 7 e da altre parti della Città .
 
Patrizia Alessi ha anche voluto sottolineare le affermazioni dell'assessore Lubatti lunedì in Consiglio comunale:
 
"Lubatti ha detto che non è una nevicata banale ma "importante" anche se ha continuato affermando che non esiste un'emergenza neve (?). Forse inizialmente non esisteva ma  la situazione che si è enuta a creare è indecente, nessuno pretende le strade erfettamente pulite vista la nevicata "importante", ma sicuramente qualcosa in più si poteva fare, neppure gli attraversamenti pedonali sono stati puliti".
 
Ancora secondo la Consigliera di Circoscrizione il servizio "antineve" di Torino si è rivelato un fallimento disastroso dalla periferia al centro di Torino, nonostante le previsioni abbiano preannunciato tutto nei minimi particolari: 
 
"Pare che Torino sia stata impreparata al problema, direi peggio che ai tempi del Sindaco Chiamparino".
 
Alessi ha poi voluto sottolineare l'operato della Città:
 
"Il Comune ha  chiuso le scuole lunedì, poi sono rimaste aperte ma nessuno ha pulito le strade vicine con gran disagio e pericolo per i genitori che accompagnano i piccoli a scuola e per gli studenti in generale".
 
Patrizia Alessi ha concluso preannunciando:
 
"Presenterò in Circoscrizione 7 una Interrogazione al Presidente per sapere che cosa è stato fatto e chiesto dalla Circoscrizione per diminuire i disagi dei cittadini. Chiederò inoltre il costo complessivo del servizio neve sulla Circoscrizione 7 e sull'intera Città: i cittadini devono sapere!".
 
 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/02/2012