Incontro sul futuro azionario del Ceipiemonte
Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte

Concordato una riduzione della percentuale della quota azionaria

Ceipiemonte è il primo organismo regionale italiano dedicato all’internazionalizzazione del territorio e opera in diversi settori economici per favorire la crescita dell’innovazione, della competitività e dell’attrattività del Piemonte.

 

Tra i soci di capitale figurano alcune delle più importanti associazioni di categoria che questa mattina sono state ricevute in Consiglio regionale dal vicepresidente Roberto Placido, dal capogruppo della Lega Nord Mario Carossa e dall’assessore alle Attività produttive Massimo Giordano.

 

Per la associazioni di categoria erano presenti Filippo Provenzano di Cna, Piergiorgio Scoffone di Casartigiani e Giorgio Felici di Confartigianato Piemonte.

 

Al centro dell’incontro l’intenzione, manifestata dalle associazioni fin dall’ottobre 2009, di cedere le proprie quote azionarie dell’1% e uscire definitivamente dalla compagine sociale del Ceip.

 

Al termine del confronto le parti hanno concordato su una riduzione della percentuale della quota azionaria e l’impegno reciproco a trovare soggetti terzi disposti a investire per la parte mancante.

 

“L’incontro di oggi segna un punto importante – hanno sottolineato Placido e Carossa – perché il Ceip continuerà a vedere al suo interno una pluralità di rappresentanze che comprende le imprese artigiane e, anzi, per il futuro si pone l’obiettivo di allargare gli interlocutori con cui favorire la crescita dell’economia regionale”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/02/2012