Il mondo di Bianca Guidetti Serra
Interno di Palazzo Lascaris

Un esempio per i giovani in questo momento di grande difficoltà

“La figura di una donna che ha illuminato con coraggio, impegno e coerenza la storia del secolo passato. Un esempio per i giovani in questo momento di grande difficoltà”.

 

Con queste parole il consigliere regionale Giampiero Leo, presidente dell’Associazione per il Tibet e i diritti umani, definisce il documentario Il mondo di Bianca, che viene proiettato venerdì 10 febbraio alle 11.30 nella Sala Viglione di Palazzo Lascaris, in via Alfieri 15, a Torino.

 

Il mondo di Bianca è, naturalmente, quello di Bianca Guidetti Serra, una delle protagoniste della Torino del secolo scorso, esponente di primo piano di quella generazione che fece del rigore morale e dell'impegno sociale e politico il proprio connotato più rilevante.

 

La pellicola, diretta da Gianni Sartorio e prodotta da International Help Onlus, riassume la biografia della protagonista e cioè la militanza nelle file della Resistenza e del Partito comunista, l'impegno costante e quotidiano nel vivere la propria professione di legale al servizio della classe operaia e nel tutelare l'infanzia, vittima di speculazioni e abusi.

 

Info: tel. 011/57.57.822

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/02/2012