"Il pluralismo dell'informazione è il pilastro della democrazia"
Antenna

Lo afferma Giampiero Leo in merito alla crisi delle TV

“Sarebbe una perdita gravissima, che non possiamo permettere”.

 

Con queste parole il Consigliere regionale del Pdl Giampiero Leo, responsabile del settore cultura per il Coordinamento regionale del Popolo della Libertà, commenta la situazione di crisi che sta mettendo in serio rischio la sopravvivenza di tre storiche emittenti televisive torinesi.

 

“Telesubalpina, Videogruppo e Telestudio – ha sottolineato Leo – rappresentano da moltissimi anni un punto di riferimento fondamentale per l’informazione locale. Il venir meno di queste voci nel panorama giornalistico televisivo piemontese rappresenterebbe un durissimo colpo per la democrazia: il pluralismo è infatti il pilastro della democrazia, un bene prezioso di cui si ha percezione solo quando viene a mancare”.

 

“Oltre ad esprimere tutta la mia solidarietà ai lavoratori di queste televisioni, ai giornalisti e a tutto l’indotto – ha concluso Leo – rivolgo il mio più accorato appello affinché venga fatto tutto il possibile per la difesa delle tre emittenti e per garantire il diritto dei cittadini a ricevere un’informazione plurale e completa”.

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/01/2012