Corecom: due milioni di euro risparmiati dai piemontesi nel 2011
Palazzo Lascaris

Lunedì 30 gennaio presso la Sala dei Presidenti a Palazzo Lascaris, in via Alfieri 15 a Torino relazione dell'Autorità Garante

Due milioni di euro risparmiati dai cittadini piemontesi con le conciliazioni tra utenti e compagnie telefoniche nel 2011 e, in prospettiva, ulteriori economie: quest’anno – infatti - grazie alle deleghe di secondo livello, gli indennizzi e le bollette telefoniche annullate aggiungeranno risparmi per ulteriori centinaia di migliaia di euro.
 
 
Questi i principali risultati ottenuti nel 2011 dal Corecom, l’Autorità Garante per le Comunicazioni in Piemonte, risultati che verranno illustrati lunedì 30 gennaio alle ore 11,30 nel corso di una conferenza stampa presso la Sala dei Presidenti a Palazzo Lascaris, in via Alfieri 15 a Torino. 
  
Saranno presenti il presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo, il presidente del Corecom, Bruno Geraci che, insieme ai Commissari Tiziana Maglione e Ezio Ercole, illustrerà le attività svolte e quelle programmate per il 2012.
 
 
 
“Solo così si fa servizio pubblico – ha detto Geraci – con un servizio assolutamente gratuito a disposizione dei cittadini nei contenziosi con gli operatori di telefonia. E poi questo sarà l’anno per garantire a tutti la ricezione del digitale terrestre. Un esempio: è intollerabile che oltre mezzo milione di piemontesi non possano vedere il Tg regionale. Il Corecom ha gli strumenti per chiedere alla Rai di adeguare al più presto strutture e tecnologie per risolvere il problema”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/01/2012