Alfa Teatro - Venerdì 27 gennaio inaugurazione della "nuova" scalinata e "Il Berretto a Sonagli" di Luigi Pirandello
La "nuova" scalinata

In scena la Compagnia di Teatro d'Arte con la regia di Augusto Grilli

Dice Augusto Grilli:

Dopo 4 mesi di duro lavoro – VENERDI’ 27 GENNAIO ORE 12.00 – inauguriamo la “nuova” scalinata di via Casalborgone riqualificata e ripulita grazie al nostro intervento – civico e monetario –

Circa un anno fa io e l’arch. R.Borio ci siamo recati dall’assessore Ilda Curti proponendo la nostra intenzione ad intervenire come privati per riqualificare un’opera pubblica.

Ci sono voluti quasi due anni per portare a termine questo progetto e ora finalmente lo inauguriamo.

Ho mantenuto la parola!

La scalinata è stata ripulita e riportata com’era nel ’50, ovvero con l’uscita centrale alla via.

Abbiamo potenziato l’illuminazione e pedonalizzato l’area adiacente, consentendo ai pedoni e al pubblico del teatro un’area di sosta sicura e riparata dal traffico.

Inaugurata la prima fase, cominceremo a pensare alla seconda fase – la realizzazione del primo ECO MUSEO URBANO all’aperto –

5 mega pannelli retroilluminati che ripercorreranno la storia del borgo attraverso immagini e documenti dalla metà dell’800 fino ai giorni nostri. Dalle officine Chinaglia alla costruzione della Chiesa del NSSS, dalla costruzione della scalinata alla realizzazione del lungo Po pedonale. L’inaugurazione dell’ECO MUSEO è prevista entro settembre 2012.

 

Sempre venerdì 27 la nostra Compagnia di Teatro d’ARTE presenterà al suo pubblico  - IL BERRETTO A SONAGLI – di L.Pirandello per la regia di Augusto Grilli.

Quarto allestimento in un anno – il progetto di stabilità continua con indubbio successo – media spettatori 160 per i primi 3 allestimenti.

 

Alfa Teatro Torino 

Via Casalborgone, 16/I

10132 Torino (To)

Tel. 011.8193529 - 011.19504896 

Fax 011.19503077

www.alfateatro.com

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/01/2012