Il Difensore civico incontra il direttore regionale dell’Inps

L’incontro si è tenuto a seguito dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni di legge

Il Difensore civico della Regione Piemonte, avv. Antonio Caputo, ha incontrato il 18 gennaio 2012, presso la sede della direzione regionale Inps, Gregorio Tito, responsabile della direzione regionale Piemonte, e Zita Giraudo, responsabile della direzione regionale Piemonte Valle d’Aosta– gestione ex Inpdap.

L’incontro si è tenuto a seguito dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni di legge che accorpano nell’Inps, a decorrere dal corrente anno, le funzioni già svolte dall’Inpdap. Obiettivo dell’iniziativa è incrementare l’ascolto e ricevere segnalazioni, approfondendo la materia e valutando l’apporto che il Difensore civico potrà esprimere in tale ambito quale autorità istituzionale terza e indipendente.

Partendo quindi da quanto già realizzato da Inpdap, anche mediante una riunione di tavolo tecnico tenutasi nelle scorse settimane, Tito ha espresso la volontà della direzione regionale Inps Piemonte di proseguire e di dare impulso alle iniziative già intraprese, che “danno l’opportunità di poter definire in modo più appropriato la propria offerta di servizi agli utenti”.

Il Difensore civico, ha quindi dato la propria disponibilità a realizzare un rapporto organico e continuativo con gli uffici Inps presenti nella Regione Piemonte per offrire un servizio migliore ai cittadini.




Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/01/2012