Calcio - Il Toro raggiunto al vertice dal Sassuolo
I tifosi granata al "Tombolato" (Foto Torino FC)

I granata non vanno oltre il pari contro il Cittadella

Termina la solitaria del Toro in testa alla classifica: il Sassuolo, vittorioso in casa contro il Vicenza, raggiunge i granata e conferma le aspirazioni di promozione.

La cronaca della partita celebra il gol del pareggio messo a segno da Antenucci, sempre lui, con un pregevole gioco di gambe: controllo di destro e gol di sinistro da vero bomber che centra il bersaglio con tutti e due i piedi (due gol di destro sabato scorso contro l'Ascoli).

Al 17° Mirco fulmina Cordaz, portiere del Cittadella, rimettendo le cose a posto. La squadra di casa era andata in vantaggio al sesto minuto con Gasparetto su azione conseguente ad un calcio d'angolo.

Ancora Antenucci conclude, di destro, al 33° su suggerimento di Sgrigna ma questa volta Cordaz ci mette una pezza.

La ripresa registra una prevalenza di pericolosità degli uomini di Ventura, ma il risultato resta inchiodato sul parziale del primo tempo.

Al 26° fa il suo esordio Meggiorini, neo acquisto granata oggi in maglia bianca, che sfiora la segnatura al 32° su assist di Stevanovic. 

A 10 dal termine entra Bianchi al posto di Sgrigna, ma è ancora Antenucci ad andare due volte vicino al gol: la sua una prestazione maiuscola che avrebbe meritato qualcosa in più.

E proprio allo scadere dei minuti di recupero offre una palla d'oro a Bianchi che per un soffio non ci arriva.

Finisce con un salomonico 1 a 1 che non serve nè al Cittadella e tanto meno al Toro.

Sabato a Varese i granata si giocano il prosieguo in vetta contro una squadra che incalza le prime posizioni dopo la vittoria in trasferta in quel di Crotone.

A ruota anche il Pescara: la banda Zeman torna da Empoli con i tre punti e si assesta ad un punto da coppia di testa.

A quota 44 il Verona che si riscatta infilando due gol allo Juve Stabia; segue in agguato il Padova a quota 38: i patavini giocheranno il posticipo lunedì contro la Reggina.

Per chiudere, si consolida una bel concentramento di pretendenti alla promozione che ha annullato il vantaggio che il Toro aveva acquisito con un inizio di campionato a mille: i tifosi sperano che la benzina non sia finita troppo presto. 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/01/2012