Regione Piemonte : Piano sanitario alla ricerca della massima convergenza politica
Immagine di repertorio

Carla Spagnuolo: " Stiamo lavorando per raggiungere al più presto un accordo in Consiglio"

“Il lavoro che stiamo portando avanti in Commissione è finalizzato a cercare la massima convergenza possibile tra le forze politiche per l’approvazione del Piano sanitario in Consiglio”.

 Questo il commento di Carla Spagnuolo (Pdl), presidente della Commissione Sanità, dopo la full-immersion di quest’oggi in IV Commissione.

 “Abbiamo già più volte detto sulla necessità della riforma, a fronte di costi gestionali che non potevano più essere sottovalutati – ha insistito Spagnuolo -, ora si stanno analizzando una per una le questioni più spinose. Non ci sono ancora delle ipotesi definite, ma si stanno valutando diverse alternative che interessano le più importanti strutture sanitarie del territorio piemontese. Per esempio, per ciò che concerne la questione dell’accorpamento del Mauriziano ci sono sul tavolo 3 opzioni che si stanno vagliando, cercando di cogliere e valutare tutte le indicazioni che sono arrivate”.

  Il Presidente della Commissione Sanità ha concluso:

 “La commissione la prossima settimana sarà impegnata in diverse audizioni con organizzazioni sanitarie piemontesi, ma l’assessore Monferino contestualmente si è comunque impegnato a presentare il documento della Giunta regionale, che dovrebbe rappresentare la proposta formale finale”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/01/2012