Delega alle Asl dei Servizi Sociali
Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale

Spagnuolo: "Un'esigenza nata dal bisogno di un ruolo attivo dei Comuni"

Un elemento assolutamente positivo che mette nelle condizioni i Comuni di svolgere un ruolo attivo in materia socio assistenziale e sanitaria”. 

Questo il commento di Carla Spagnuolo del Pdl, Presidente della Commissione Sanità e Assistenza del Consiglio regionale a margine dell’approvazione da parte della Giunta Regionale della delibera che, introducendo una modifica all’art. 8 della L.R. 18/2007, assegna tramite delega alle Asl la gestione dei servizi sociali.

Questa valutazione è nata – ha continuato Spagnuolo – anche dall’esperienza avuta nel corso delle consultazioni su tutto il territorio del Piemonte. In tutte le Province è stata evidenziata l’esigenza di ruolo attivo dei Comuni nell’individuazione di priorità e bisogni”.

A nostro avviso – ha concluso il Presidente della Commissione Sanità e Assistenza – in questo modo e con questo modello gestionale le amministrazioni comunali tutte avranno modo di avere più chiara la rappresentazione dei bisogni dei singoli cittadini e di conseguenza potranno formulare in modo più efficace e puntuale proposte di soluzione in materia sanitaria e socio-assistenziale”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/01/2012