Saint Vincent (AO) - Biliardo: a Daniele Montereali il quarantunesimo Grand Prix di Goriziana
Da sx Paolo Spadaro, Nicolas Fillia, Rocco Summa e Daniele Montereali

Al secondo posto il bresciano Rocco Summa

Daniele Montereali è il 41° Re di Goriziana. L'atleta romano ha vinto al Palais il suo secondo Grand Prix dopo 15 anni dalla prima vittoria (2006) battendo in finale Rocco Summa per 2-0; terza piazza ex aequo per Paolo Spadaro e Nicolas Fillia.

Montereali ha giocato il bel biliardo che piace a tutti con soluzioni strategiche e tattiche che hanno deliziato la platea come il tiro di chiusura del primo set: traversino con effetto inverso alla propria biglia per farla ritornare sul bersaglio. Risultato: 56 punti e palla al centro.

Nella seconda frazione il gioco d'attacco ha premiato il romano cui la dea bendata ha concesso benevolenza in due occasioni conquistando, commentiamo onestamente, il meritato trionfo.

Una condotta di gara perfetta in ogni fase del torneo ha impreziosito questo successo di Montereali che era già entrato nell'Albo d'Oro della manifestazione, come abbiamo detto, 15 anni or sono il che ne dimostra la longevità sportiva ad altissimi livelli.

Daniele Montereali ha perso un solo set in tutto l'arco degli incontri disputati: una prestazione eccezionale, che gli rende merito e gli regala il gradino più alto del podio del Grand Prix, il traguardo più ambito, dopo il tricolore, per tutti gli atleti del Circo Verde Nazionale. 

Onore al merito anche per Rocco Summa, ma contro il Montereali che si è visto c'era ben poco da fare. Subito dopo si sono piazzati Nicolas Fillia ed il moncalierese "Paulin" Spadaro che gioca sotto le insegne de Il Birillo Uno.

Si è altresì disputata la prima prova del Billiard Ladies Master Cup (Biliardo in Rosa) che si è risolta con la vittoria alla "bella" di Cristina Fiori su Francesca Marino. Terze classificate Raffaella Uggè e Maria Cristina Pulcini.

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/11/2021