Il trio sardo Pino e gli Anticorpi ad Alessandria e Vercelli con “Reboiled”
Il famoso Trio comico

Prosegue con successo la XVII stagione di Ridi

Prosegue con successo la XVII stagione di Ridi, il circuito nazionale dedicato alla comicità dal vivo con i prossimi appuntamenti di RidiAlessandria e RidiVercelli insieme al trio sardo Pino e gli Anticorpi, tra i più amati protagonisti della trasmissione televisiva Colorado, che porteranno dal vivo le loro surreali storie nello spettacolo “Reboiled”, in programma giovedì 26 gennaio al Teatro Alessandrino e il giorno successivo, venerdì 27, al Teatro Civico di Vercelli (inizio spettacolo ore 21.00).

Sul portale www.ridi.it, dove la comicità dal vivo è protagonista, sono aperte le prevendite online e sono indicati gli orari di apertura delle biglietterie dei singoli teatri e dei punti vendita locali. Per il pubblico è inoltre a disposizione l’info line al numero verde nazionale a chiamata gratuita 800 911 910 attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Per i titolari di Ridi e RidiTorino Card sono inoltre previsti sconti e agevolazioni.

“Reboiled” è uno spettacolo comico a episodi, che in un’ora e mezza attraversa i vari stili della comicità; dalle dinamiche clown (che il trio ha portato in sordina sugli schermi televisivi col personaggio di “Pino La Lavatrice”) a quelle “comico-spalla”, passando per l’improvvisazione su canovaccio, al monologo del personaggio, allo sketch; tecniche e stili diversi con una meta comune: la risata.

Tante le storie e gli scenari, dall’ultramoderno laboratorio di genetica (che lasceremo dopo un lieve incidente nucleare) al talk show dove un pedagogista reazionario propone come alternativa ai ceffoni la cinghia di cuoio “perché è un materiale naturale e non irrita la pelle” e si confronta con un sacerdote al passo coi tempi che trova improprio lo si congedi dicendo “che il Signore la accompagni” anche perché lui è venuto in macchina.

E poi ancora: in un parco nel quale è vietato introdurre cani, un attempato disoccupato prova a convincere il sorvegliante che l’ha colto con le mani nel sacco che il suo non è un cane, ma un giubbotto, e riesce persino a farglielo provare, nello studio di un mago che i tarocchi non li ha, in un locale notturno dove una bella ragazza è bersagliata dagli approcci di una carrellata di maschi disperati contemporanei, in un tetro castello dove un improbabile vampiro corredato di assistente e di “creatura” si rivela essere un manager di borsa con l’esaurimento assecondato dai suoi amici in una bizzarra forma di terapia, per finire in una scuola superiore nella quale il consiglio dei docenti approva una gita di cinque giorni ad Amsterdam per vedere il Louvre. Tutte situazioni che appaiono paradossali, ma che poi nella realtà, a ben leggere la cronaca di un giorno qualunque di questa Italia di oggi, se ne t rovano di ben più incredibili.

PINO E GLI ANTICORPI
“REBOILED”

Giovedì 26 gennaio 2012
Teatro Alessandrino
Via Verdi, 12 - Alessandria
Ore 21.00
Biglietti (costi di prevendita e commissioni inclusi):
Intero: 20,80
Ridi/Riditorino Card: 17,68
Orari apertura biglietteria Teatro Alessandrino: tutti i giorni dalle 19.30 alle 22.00 (tel. 0131300282)

Giovedì 26 gennaio 2012
Teatro Civico di Vercelli
Via Monte di Pietà, 15 - Vercelli
Ore 21.00
Biglietti (costi di prevendita e commissioni inclusi):
Intero: 21,84
Ridi/Riditorino Card: 18,72
Per prenotazioni telefonare al numero 0161.59.62.77 (da lun. a giov. dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 16:00)
venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Orari apertura Biglietteria Teatro Civico Vercelli: dalle ore 17:00 alle 20:00 nei giorni: venerdì 20, lunedì 23, martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/01/2012