Prolungata fino al 4 aprile la mostra "Dinosauri"

Motta: " In un momento di crisi è necessario aiutare la Cultura creando una piattaforma di contatto con gli sponsor"

"Un’iniziativa di successo, che nel primo mese ha raggiunto le 18mila presenze. La cultura piemontese è un eccellenza, occorre supportarla adeguatamente: visti i pochi fondi disponibili si mettano a disposizione della cultura servizi ed una piattaforma di contatto con gli sponsor".

 

Così Massimiliano Motta, Consigliere regionale del Pdl, commenta il prolungamento fino al 4 aprile della mostra “Dinosauri”, organizzata presso la Promotrice dalla Fondazione DNArt.

 

“Le istituzioni - ha proseguito Motta - continuino a stare al fianco di chi fa cultura, siano facilitatori per i privati. I pochi fondi a disposizione siano stimolo per nuove forme di sostegno alla cultura piemontese: servizi ed una piattaforma di contatto con gli sponsor sono il punto di partenza. L'imprenditoria legata alla cultura può dare molto al territorio, sia in termini di eventi di alto livello sia rispetto all'occupazione collegata a questi eventi".

 

“Concordo  con l’assessore Coppola - ha concluso Motta -  quando dice che il 2012 sarà un anno di riorganizzazione del sistema culturale piemontese. Proprio per questo motivo è opportuno inserire in questa fase un supporto diverso ed innovativo che responsabilizzi gli operatori culturali e coinvolga i privati. Le grandi compagnie possono dare un contributo importante mettendo a disposizione i propri prodotti: penso all'energia elettrica ed al riscaldamento. Le istituzioni si impegnino a sostenere le iniziative con i servizi: comunicazione ed accessibilità in primis, ma senza dimenticare l’importanza di impostare una rete delle iniziative con la possibilità di acquisto di biglietti cumulativi”.

 


 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/01/2012