Il Piemonte racconta...

...E si racconta domenica 7 novembre a Saluzzo (CN)

L'Associazione Spazio Culturale Piemontese propone "IL PIEMONTE RACCONTA", una serie di appuntamenti con scrittori del Piemonte e con le loro opere in una serie di presentazioni multiple; in queste occasioni letterarie la storia, il fascino e il mistero delle terre piemontesi la faranno da protagonisti.

Il primo incontro avrà luogo presso la prestigiosa sede del Monastero della Stella, in Piazzetta Trinità 4/A a Saluzzo (CN), messa generosamente a disposizione di Spazio Culturale Piemontese dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Saluzzo.

La data del primo evento è prevista per domenica 7 novembre, alle ore 17:00.

La prima multipresentazione potrà essere seguita anche online, cliccando sul seguente link:

https://www.monasterodellastella.it/videoconferenza/0711-il-piemonte-racconta

Le opere presentate saranno:

le antologie “Torinesi per sempre. Viaggio emozionale nel cuore di una città antica” e “Piemontesi per sempre. Viaggio emozionale nel cuore del Piemonte”; “L'altra metà del mondo” di Carlo Bosso (un contadino dal Piemonte all'America del primo Novecento); le antologie per racconti tematici “Sotto mentite spoglie” e “Sotto il pelo dell'acqua”.

In quest'ultima opera è compreso il racconto “Ligeia e i laghi” del nostro redattore Ezio Marinoni.

Anche chi fosse lontano o impossibilitato a raggiungere Saluzzo, con un semplice clic potrà seguire questa ghiotta occasione letteraria per il nostro territorio piemontese.

Buona domenica di libri!

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/11/2021