Semplicemente ..... Auguri !
Natività

E quest'anno ce n'è proprio bisogno

La retorica non fa parte del nostro modo di comunicare con i lettori, tuttavia il momento storico che stiamo attraversando induce ad una profonda riflessione che dev'essere l'esame di ogni singola responsabilità lontano da facili attribuzioni di comodo ed altresì doviziosa di speranza e della volontà di continuare migliorando prima di tutto noi stessi.

Certo il fardello che ognuno di noi si sta preparando a sostenere, giacchè siamo solo all'inizio, dovrà essere supportato dalla caduta di egoismi e protagonismi il che rappresenta un atto di grande responsabilità soprattutto da parte di chi ci governa e deve farci digerire le pillole più amare.

Purtroppo anche in questa occasione, dopo un inizio quasi idilliaco, il vero volto del potere si sta confermando prepotentemente; ognuno, dopo una brevissima parentesi deamicissiana, è tornato a pensare al proprio orticello, al suo Io dominante che sa guardare soltanto il presente.

Sicuramente per prendere le redini della nazione in questo momento è impresa ardua e irta di "difficoltà" spesso recitate dagli stessi attori di un copione messo in scena senza pensare alle comparse che sono alla base di ogni buona riuscita della rappresentazione.

Noi di Civico20News saremo attenti esaminatori degli sviluppi, delle manovre, di tutto ciò che verrà propinato alla gente per svolgere il nostro lavoro onestamente lontano da qualsiasi condizionamento di parte per dare a Voi, cari lettori, l'immagine vera della realtà. 

Giunga a Voi tutti il più caro augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

                                      Massimo Calleri                                

                                                                                                                                                

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/12/2011