Dal Consiglio Regionale l'abolizione dei vitalizi
Conferenza stampa del Consiglio Regionale

Valerio Cattaneo, Presidente del Consiglio Regionale, propone di abolire il vitalizio consiliare

Durante la conferenza stampa di fine anno svoltasi a Palazzo Lascaris, il presidente del Consiglio regionale, Valerio Cattaneo, ha annunciato l'intenzione di abolire il vitalizio dei consiglieri regionali.

In tempi di crisi e di forte antipolitica da parte dei cittadini, proposte di questo genere sono un buon segnale che la politica deve dare per essere nuovamente credibile.

"Intendiamo abolire il vitalizio consiliare" ha detto Valerio Cattaneo in conferenza stampa "e istituire un’alternativa introducendo un meccanismo contributivo. Ho già verificato che sulla proposta esiste consenso e proveremo ad approvare la novità entro fine anno. L’Ufficio di presidenza ha già preparato un testo che potrebbe essere approvato come urgente, per dare ai cittadini un segnale, dimostrando che di fronte ai loro sacrifici anche noi stiamo facendo la nostra parte. Bloccheremo anche l’aggiustamento Istat dei vitalizi, almeno per il 2013. E’ la cosa giusta da fare, di fronte alle rinunce che affrontano i pensionati".

Speriamo che alle parole seguano i fatti.


Marco Pinzuti

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/12/2011