Calcio - Il Toro spreca ma resta sempre primo in solitaria
Il Mister granata Giampiero Ventura sembra indicare ..... il risultato (Foto Torino FC)

La sconfitta arriva nella fase conclusiva per un pasticcio difensivo

La traversa colpita dal Modena dopo appena tre minuti di gioco poteva essere il segnale di una partita in salita; invece è si è rivelata la scintilla che ha determinato la reazione del Toro. 

Il dominio assoluto del campo con occasioni svanite per un soffio come l'incornata di Bianchi si è concretizzato al 36° con l'Eurogol di Stevanovic che ha firmato nel migliore dei modi un'ottima prestazione.

I granata hanno continuato nella ripresa a macinare gioco tenendo in pugno il risultato fino alla mezzora; una distrazione di Glik o il malinteso con Coppola hanno portato il modenese Greco fra i due per subire il fallo che in effetti ha orientato il risultato conclusivo.

Rigore ed espulsione di Coppola come ultimo uomo: peccato per l'arbitro Gallione che Coppola non abbia nemmeno toccato l'avversario.

Lo stesso Greco ha siglato il pareggio che ha di fatto segnato la rinascita dei "canarini" di Cuttone che hanno fatto il Toro per il tempo restante.

E così al 42° Ciaramitaro ha trovato il colpo del KO che è rimasto il verdetto conclusivo anche dopo i 5 minuti di recupero.

I granata, nonostante la battuta d'arresto che segue quella ancora sub judice di Padova, restano primi in classifica: un segno augurale che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/12/2011