Biliardo - A Carmagnola Salvatore Mannone si aggiudica il 3° Memorial Luigi Lentini
Le coppe

Il fuoriclasse di Cussago si impone su Antonio Girardi

CARMAGNOLA - Salvatore Mannone, Campione Italiano in carica della categoria Professionisti, ha vinto la terza edizione del Memorial Luigi Lentini, gara regionale a scelta d'acchito, organizzata dal Centro Sportivo Free Time.

Il fuoriclasse di Cusago (MI), cittadina dell'interland dove ha sede il Club biliardistico che porta il suo nome, ha regolato nel match clou il comasco Antonio Girerdi, stecca doc del Csb Le Slot di Montano Lucino.

Alle loro spalle, terzi a pari merito, si sono classificati Ivo Grazzini, "sempreverde" del Centro Biliardi Savona, e Enzo Matrella, portacolori de Il Birillo Uno Moncalieri.

Subito dopo si sono piazzati Giancarlo Cavazzana (Club Massaua TO), Giampiero Rosanna (Lidia Busto Arsizio), Antonio Ventre (Angolo 50 VA) e Davide Rizzo, compagno d'èquipe di quest'ultimo.

Il Torneo, giocato con la formula della scelta d'acchito, ha contato la partecipazione di circa 200 giocatori che hanno incrociato le stecche nella nuova sede di via Susa 16 del Club di Gigi Lentini, indimenticato fuoriclasse di Torino e Milan oggi Presidente del Free Time ed ottima stecca.

La manifestazione, che ogni anno "Gigi" organizza per ricordare il padre dal quale ha attinto la passione per il biliardo, è stata diretta da Francesco Atzeni coadiuvato dagli arbitri desiganti dall'apposita commissione.

Alla premiazione è intervenuto il Segretario Regionale Massimo Calleri che ha condotto il cerimoniale di chiusura dopo l'introduzione del Direttore di Gara; è seguita la premiazione con "Gigi" Lentini, la mamma Margherita, la sorella Rosy e la cognata Noemi a consegnare le coppe insieme con Francesco Bello e Paolo Bonavota, ambedue giocatori del Club carmagnolese. 

Al termine il rinfresco che l'organizzazione, sponsorizzata da Paolo Sarà della Berenice Gioielli di cui Lentini è Testimonial, ha voluto offrire ai numerosi spettatori intervenuti alla fase conclusiva come d'altronde in tutte le serate di gara.

Ricordiamo in coda che la nuova sede del Free Time fa parte del complesso polivalente che Gianluigi Lentini ha allestito presso la sua residenza dove non poteva mancare il ... campo di calcio con relative attrezzature.

La prossima ultimazione del locale ristorante completerà la struttura completamente rinnovata che non esitiamo a definire "Tempio del Biliardo e dello Sport".

(Foto Pronzato - Nelle immagini dall'alto  a dx Mannone premiato da Gigi Lentini - Girardi premiato da Noemi, Rosy e Margherita - Grazzini premiato da Bonavota - Marella premiato da Bello - Calleri introduce la premiazione - L'intervento del Direttore di Gara Atzeni - Il rinfresco - Rosy ...all'opera - Mannone con Rosy - Gigi Lentini con Atzeni al termine della kermesse)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/12/2011