Alfa Teatro: domenica 11 dicembre (ore 16,30) "La Principessa preziosa"

In sostituituzione dello spettacolo "Il Principe felice" che verrà rappresentato il giorno 26 febbraio 2012.

La Principessa preziosa, spettacolo di burattini con narrazione, verrà rappresentato all’Alfa Teatro domenica 11 dicembre alle ore 16.30 per la rassegna Giorni di Festa – teatro per bambini dai 3 ai 93 anni diretta da Marco Grilli.

In scena vedremo Beppe Rizzo accompagnato da Fabiana Ricca, rappresentare il testo scritto dallo stesso Rizzo della Compagnia Oltreilponte Teatro.

 

La principessa Preziosa, figlia del re di Roccasecca, è costretta a fuggire dalla casa del padre e con l’aiuto di una vecchia fata si trasforma in una scimmia, rifugiandosi nella foresta. Il principe di Acquacorrente, che va a caccia da quelle parti, incontra la scimmia e, colpito dal docile comportamento dell’animale, decide di portarla con sé nel suo palazzo. Un giorno, spiando da una finestra, vede Preziosa nel suo vero aspetto in giardino, dove stava a pettinarsi, e se ne innamora. La regina, vedendo che il figlio ha perso la testa per una scimmia, decide di cacciare via l’animale mentre il principe, rimasto senza la sua innamorata, si ammala gravemente. Solo la scimmia può curarlo e, fatta ritornare dal luogo in cui era stata allontanata, dopo varie peripezie si scopre che è la principessa Preziosa e diventa sua moglie.

 

 

Biglietto Intero € 6,00 – Ridotto € 4,00

Alfa Teatro

Via Casalborgone, 16/i Torino

Per prenotazioni : 011.8193529

www.alfateatro.com – info@alfateatro.com

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/12/2011