Rosta: “Dalla storia alla satira”

Sabato 10 dicembre alle ore 17

Fa tappa a Rosta (To), sabato 10 dicembre alle ore 17, presso la Casa delle associazioni in via Dante Alighieri angolo via Primo Maggio, la mostra itinerante “Dalla storia alla satira, cronache ed eventi in caricatura, da Cavour ad Andreotti”.

“Già presentata a Torino all’incirca un anno fa – dice il presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo – questa mostra sta portando in giro per il Piemonte un importante pezzo di storia e di pubblicistica italiana. Ho il piacere di presentare la tappa di Rosta, particolarmente interessante perché fruibile dai tantissimi abitanti della zona Ovest della cintura e della città di Torino, ma anche da quelli della Val di Susa”.

L’esposizione, curata da Dino Aloi e promossa dal Consiglio regionale del Piemonte occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, propone più di 400vignette satiriche uscite dalla matita di grandi autori e vuole essere testimonianza storica e omaggio ad alcuni dei principali personaggi della storia d’Italia, dal 1848 a oggi.

La mostra sarà visitabile fino all’8 gennaio 2012.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/12/2011