Asti: "Strisce blu gratis il sabato: così si agevolano i consumi nel centro storico"

Lo richiedono Massimo Santoro (La Destra) e Mirko Saracco (Gioventù Italiana)

“Il Comune di Asti preveda per coloro che scelgono di comprare in Città, la possibilità di parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu per tutti i week-end del mese di dicembre. Tutto ciò affinchè si possa incentivare l’acquisto dei regali di Natale nelle botteghe in Città rispetto ai grandi centri commerciali.”

 

E’ questa la proposta del Responsabile astigiano de "La Destra" Massimo Santoro e del Segretario provinciale di "Gioventù Italiana" Mirko Saracco.

 

“Esiste una questione sociale dalla quale non si può sfuggire, i centri storici e le piccole città si stanno svuotando, mentre i casermoni del consumismo (meglio conosciuti come ipermercati) stanno cancellando l’importanza della “piazza” e della diversità del territorio. È necessario quindi bloccare questo processo degenerativo, noi siamo convinti che questa nostra proposta possa rappresentare una boccata di ossigeno per il commercio locale.
Mai come in questo momento, servono iniezioni di fiducia e azioni concrete per il rilancio dell’economia locale in Città che in questo momento è in ginocchio”.


 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/12/2011