8 – 9 – 10 – 11 DICEMBRE 2011 ORE 21.30 all'Alfa Teatro: I Turbolenti

Comedian Blues: un Natale con comici, whisky e rapine

 Per il secondo anno l’Alfa Teatro propone una ricca rassegna di Cabaret che vede artisti noti e meno noti calcare il palco di Via Casalborgone e divertire il pubblico con battute, situazioni tragicomiche  e sketch eccezionali.

Dall’8 all’11 dicembre tornano le star di Colorado, I TURBOLENTI,  con il loro nuovo spettacolo intitolato “Comedian Blues - Un Natale con comici, whisky e rapine”.

Già lo scorso anno, inseriti nella programmazione 2010/2011, avevano riempito la sala con lo spettacolo Siamo Poveri di Mezzi, a dicembre però arriva finalmente il loro nuovo spettacolo, mai visto, con la regia di Lazzaro Calcagno, che è anche autore insieme a Matteo Monforte.

 

Lo spettacolo si apre su un bar a notte fonda, pochi giorni prima di Natale. Al bancone del  locale, come quasi ogni sera - Jack Di Motta il monologhista, Maionese il mimo-clown e Virginio il mago comico - tre comici del sottobosco cabarettistico, stanno chiacchierando e bevendo qualcosa prima di andare a dormire, assieme al barista Billo. Da quando il loro impresario si occupa solo di Jerry Pigiamino, il nuovo comico televisivo dell'anno da 10.000 euro a botta, loro non hanno più il becco di una serata e sono ridotti sul lastrico: Jack ha finito l'ultimo centone del mese, Maionese è indietro con l'affitto e gli alimenti e Virginio - abbagliato dal miraggio di un programma in Rai alle cinque del mattino - non si rende conto di essere soltanto a un passo dal baratro. Ormai alla canna del gas, decidono quindi quella sera di tentare il colpo della vita e di organizzare una rapina a mano armata ai danni proprio del loro stesso impresario, la notte di capodanno. Ma le cose non andranno proprio secondo i loro piani...

 

I TURBOLENTI – Enzo Polidoro, Gianluca Fubelli, Gianluca Impastato , Stefano Vogogna, nascono nel 1998, a Milano.

Dopo un paio d'anni di gavetta arrivano i primi festival. Nel 2000 arrivano in finale al Festival del Cabaret emergente di Modena e subito dopo in finale al Festival Nazionale del Cabaret di Torino che vincono con lo sketch " LUNA ROSA".

Nel 2002 approdano anche a Zelig entrando in pianta stabile nel laboratorio dello storico locale di Viale Monza.

L’incontro con Diego Abatantuono, fu fondamentale per il decollo della loro carriera. I Turbolenti diventano così protagonisti di tutte le puntate di Colorado Cafè, ormai in onda da 7 anni su Italia 1

 

 

Biglietto Intero € 20,00 – Ridotto € 18,00

 

 

Alfa Teatro – Via Casalborgone, 16/I Torino

Per prenotazioni tel. 011.8193529 – 011.19504896

info@alfateatro.comwww.alfateatro.com

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/12/2011