Mercatino di Natale in Borgo Dora
Il Mercatino nel Cortile del Maglio

Da venerdì 2 dicembre il quartiere in festa

Aria di festa in Borgo Dora.

Da venerdì 2 dicembre il Mercatino di Natale anima la Piazza ed il Cortile del Maglio nel variopinto caleidoscopio che fa da cornice all'allegro vociare della gente.

Una parentesi di serenità: ciò che occorreva in questo periodo in cui l'incertezza del momento storico tiene tutti con il fiato in sospeso.

Il Cortile del Maglio sta offrendo la sua immagine migliore di polo di attrazione, quella che meriterebbe durante tutto l'arco dell'anno e non soltanto in occasione delle festività.

Nella imponente struttura ha trovato la migliore vetrina la creatività degli espositori: tanti i settori merceologici rappresentati che spaziano dalla classica proposta di presepi ed addobbi natalizi a quella gastronomica della bagna caoda, tipico piatto piemontese.

Non mancano i buoni vini, la magia ed la proposta di "Aromaterapia"; spazio importante anche per l'Unicef che testimonia anche qui la sua missione.

Soddisfatto Franco Trad, Presidente dell'Associazione dei commercianti del Cortile Del Maglio, il quale si compiace della grande affluenza di pubblico fin dalle prime ore di apertura: un segnale assai significativo che premia la "volontà di continuare".

Il Mercatino di Natale in Borgo Dora proseguirà fino al 23 dicembre: un'occasione da non perdere per ritrovare, fra aromi e colori, la felicità di condividere attimi di gioia e spensieratezza e l'opportunità di nuovi incontri, di nuove conoscenze e novelle esperienze.

Oggi nel Cortile del Maglio ed in Piazza Borgo Dora si respira una particolare atmosfera di solidarietà ed amicizia, quella stessa che aiuta a capire e condividere i momenti difficili che sono di tutti e si avvertono ancor di più nei momenti di festa quando si è lontani dagli affetti più cari.  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/12/2011